Chi siamo

Iren Rinnovabili è specializzata nello sviluppo di progetti innovativi nel settore dell'Efficienza Energetica delle Energie Rinnovabili, con l'obiettivo di ottimizzare la sostenibilità ambientale e creare valore aggiunto per le imprese a cui si rivolge.

Sei qui: Home Page | Chi siamo
chi siamo
Iren Rinnovabili è la Società del Gruppo Iren che opera nel settore dell'Efficienza Energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabili, sviluppa progetti e realizza impianti nel settore fotovoltaico, idroelettrico, delle biomasse ed eolico.
Iren Rinnovabili è fortemente attiva nella consulenza per l’efficientamento energetico, con l’obiettivo di coniugare le strategie industriali e produttive con le esigenze di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, oltre che nel comparto della ricerca e dello sviluppo.
 
ESCo affermata, Iren Rinnovabili è certificata ai sensi della norma UNI CEI 11352:2014 e vanta la presenza nel suo organico di due EGE (Esperti di Gestione dell’Energia) certificati UNI CEI 11339:2009.
 
Gli impianti di Iren Rinnovabili SpA, in esercizio sul territorio nazionale, hanno una potenza complessiva installata di circa 20 MW e garantiscono annualmente un consistente risparmio di emissioni di CO2 e di tonnellate equivalenti di petrolio (TEP).

Iren Rinnovabili SpA (partecipata al 70% da Iren Ambiente Holding SpA e al 30% da CCPL SpA) ha la propria sede a Reggio Emilia.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da:
Ettore Rocchi (Presidente)
Pasquale Versace (Vice presidente)
Carlo Pasini (Direttore generale)
Andrea Cesare Imbriani
Federico Parmeggiani